TLC dal 1995 la tua emittente televisiva...
...se vuoi uno spazio televisivo per sponsorizzare la tua attività commerciale, chiama allo 081.892.15.43 oppure al 333.53.21.255 o scrivici all'email teleliberacampania@libero.it. - Personale di esperienza nel settore sarà a tua completa disposizione.

SANT'ARPINO - Sala Convegni Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, inaugurazione della XXVII edizione della Sagra del Casatiello

A Sant’Arpino martedì, 11 giugno, in occasione della cerimonia di inaugurazione della XXVII edizione della Sagra del Casatiello, si terrà la presentazione del libro “STREET FOOD. Il cibo di strada nella storia” (Valtrendeditore) dell’autore santarpinese Giuseppe Bagno.

A partire dalle ore 19:00, nella Sala Convegni del seicentesco Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, studiosi, rappresentanti istituzionali, chef, giornalisti ed esperti partendo da un’analisi attenta dell’interessante libro di Bagno, si confronteranno anche sul ruolo degli eventi enogastronomici nella crescita culturale, turistica ed economica dei territori e, in particolare, di quei territori – come quello campano - intrisi di storia e tradizione e in cui è forte il ruolo dei prodotti agroalimentari tipici e inimitabili, riconosciuti anche a livello europeo attraverso marchi di qualità e originalità, e specchio di un vivere sano e sicuro, in netta contrapposizione con alcune tendenze dei nostri tempi.

Intenso il programma della serata, coordinata dal giornalista Elpidio Iorio, che sarà aperta dai saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Dell’Aversana e del presidente della Pro Loco Aldo Pezzella. Interverranno poi Pasquale Alberico, curatore del seguitissimo blog “I Sapori del Mediterraneo”; Giuseppe Limone, filosofo e poeta;Manuela Piancastelli, giornalista e produttrice vitivinicola dell’azienda “Terre del Principe”. Previsti anche degli interventi musicali curati da Carmine Gionti.

Dopo l’incontro, nella corte del Palazzo Ducale seguiranno le esibizioni dei gruppi di musica folk e popolare “Vottafuoco” e “ViaNova”. In conclusione, taglio del Casatiello e brindisi per festeggiare l’imminente apertura della nuova edizione della Sagra del Casatiello che si terrà dal 14 al 16 giugno.

dalla redazione