TLC dal 1995 la tua emittente televisiva...
...se vuoi uno spazio televisivo per sponsorizzare la tua attività commerciale, chiama allo 081.892.15.43 oppure al 333.53.21.255 o scrivici all'email teleliberacampania@libero.it. - Personale di esperienza nel settore sarà a tua completa disposizione.

CASAL DI PRINCIPE - A fuoco alcuni cumuli di immondizia di via Sondrio

A fuoco alcuni cumuli dell'area dove, nel 2012 furono effettuati scavi da parte dello Stato su dichiarazioni di alcuni pentiti che ne indicarono proprio in quel luogo, un posto di sversamento di rifiuti tossici.

La zona è via Sondrio, area che si trasforma ogni giovedí in fiera settimanale. Luogo da sempre interessato da microdiscariche e piccoli roghi.

Sul posto, in questo caldo mercoledi 28 agosto  sono intervenuti alcuni automezzi dei VV.FF. che hanno spento le fiamme divampate proprio sui quei cumuli che di quell'operazione effettuata dalle Forze dell'Ordine non si è mai saputo nulla degli esiti.

 

Oggi, quelle piccole montagne sono ancora lí ricoperte, per quel che è rimasto, da teli di protezione che in gran parte si sono deteriorati e molti andati in fumo. 

Una battaglia senza tregua, dunque quella che gli abitanti devono vivere con questi roghi che fanno paura, nonostante la marcia di alcuni giorni fa in Lusciano per dire "basta" a questo scempio, anzi nelle ultime ore il territorio sembra piú bersagliato da tali eventi.

Oramaii si incendia non solo la notte, ma anche con la luce del sole. 

dalla redazione