TLC dal 1995 la tua emittente televisiva...
...se vuoi uno spazio televisivo per sponsorizzare la tua attività commerciale, chiama allo 081.892.15.43 oppure al 333.53.21.255 o scrivici all'email teleliberacampania@libero.it. - Personale di esperienza nel settore sarà a tua completa disposizione.

SAN CIPRIANO D'AVERSA - Ufficiale a luglio in città la seconda edizione di "ALBANOVA GAMES"

E’ ormai ufficiale, San Cipriano d’Aversa ospiterà anche la II edizione di  “ ALBANOVA GAMES ”.

Il sindaco Vincenzo Caterino, con l’intera amministrazione comunale, ha ben accolto la richiesta e per il 2020 l’appuntamento è previsto per il mese di luglio.  Tutto avrà luogo nuovamente nell’area mercato in via Campo d’Isola, in data ancora da stabilire definitivamente.

L’obiettivo è sempre quello di offrire ai giovani del territorio (Agro Aversano) la possibilità di svolgere attività sportive senza allontanarsi dal proprio paese e un momento importante di aggregazione sociale. Anche quest’anno sono previsti tornei di ping-pong, di calcio-tennis, di beach-volley e di street-soccer ma ci saranno anche tantissime altre novità che a breve verranno ufficializzate.

L’iniziativa è patrocinata dai comuni di San Cipriano d’Aversa, Casal di Principe, Casapesenna e dalla Regione Campania, ed è stata progettata da Wake-Up, dal Forum dei Giovani Regionale, dal Forum dei Giovani Casal di Principe e dall’associazione FareAmbiente di Casapesenna.

La location, messa a disposizione dall’amministrazione Caterino, ha offerto l’anno scorso un buon dislocamento delle varie attività previste dal progetto grazie all’estensione dell’area e il suo posizionamento ha garantito agli utenti di raggiungere il luogo in modo facile e sicuro. Saranno previsti anche per questa seconda edizione punti info-points, così da creare una «rete» di informazioni per tutti gli ospiti.

Verranno allestiti anche alcuni STAND/FOOD per la degustazione dei prodotti tipici dei nostri territori. “ Ho voluto sostenere ancora una volta questa iniziativa perché offre una bellissima opportunità ai nostri giovani – commenta il sindaco Vincenzo Caterino – Visto il grande successo della prima edizione non potevo non sostenerla anche quest’anno poiché è sicuramente un’occasione interessante di aggregazione sociale, di divertimento e di crescita personale. Io sono per il consolidamento di tutto ciò che contribuisce allo sviluppo del territorio e che rende più vivibile e animato il nostro paese ”.

“ Dopo il grande successo dello scorso anno sembrava doveroso, e quasi scontato, dover riproporre e provare a migliorare la bellissima iniziativa organizzata un anno fa, gli Albanovagames – affermano gli organizzatori -  Un evento che nasce dalla voglia di provare a cambiare, dalla voglia di riscatto dei ragazzi del territorio e dalla caparbietà messa in campo dalle 3 associazioni organizzatrici.

Con le associazioni FareAmbiente Casapesenna, Stay up e Together, insieme ai tanti giovani del territorio, siamo riusciti a creare una manifestazione unica, all'insegna dello sport e del divertimento, che è riuscita ad accomunare e allietare le sere d'estate dei cittadini dei tre paesi San Cipriano d'Aversa, Casal di Principe e Casapesenna. Il nostro successo è stato quello di dare luce ad un luogo che fin a quel momento sembrava spento, di essere riusciti a portare la felicità nei volti delle tantissime persone che ci hanno seguito e supportato durante tutto l'evento, durato 15 giorni.

Siamo soddisfatti e fieri del calore e dei complimenti ricevuti per essere riusciti a creare qualcosa di nuovo per il nostro territorio, sperando diventi una consuetudine. Sappiamo che sarà difficilissimo ripetersi e migliorarsi ma abbiamo tutta la voglia e la determinazione per far crescere ancora di più gli AlbanovaGames, con un carico di novità che vi invitiamo a scoprire. Ringraziamo infine, ancora una volta, le amministrazioni comunali, la provincia e la regione per la loro vicinanza, e in modo particolare il comune di San Cipriano d'Aversa per il supporto ricevuto ”.

dalla redazione