TLC dal 1995 la tua emittente televisiva...
...se vuoi uno spazio televisivo per sponsorizzare la tua attività commerciale, chiama allo 081.892.15.43 oppure al 333.53.21.255 o scrivici all'email teleliberacampania@libero.it. - Personale di esperienza nel settore sarà a tua completa disposizione.

CASAL DI PRINCIPE - Alle prime piogge, alcune zone della città diventano fiumi in piena.

L’annuncio dell’Allerta Gialla da parte della protezione Civile era stata diramata ieri sera con un bollettino sulle pagine social della Regione. E puntualmente come succede da anni, a Casal di Principe lungo il corso Umberto e alcune strade di altre zone della città, a qualsiasi pioggia ne diventano fiumi in piena.

  Piazza Villa

Allagamenti si registrano lungo tutti i negozi che affacciano sull’arteria principale della città e che si ritrovano subito a ridosso del marciapiede. Macchine in balia delle acque ferme in piazza Villa, dove grazie all’intervento della Croce Rossa locale ne ha impedito di far confluire ulteriori automezzi, bloccando Corso Italia, facendo in modo di evitare ulteriori danni a macchine.

 

Una situazione che viene denunciata da chi vive in quella zona da anni e che da anni una soluzione sembra non esserci. E’ vero anche che, questo problema lo hanno anche tutti i paesi limitrofi (nella vicina San Cipriano si registrano altrettanti allagamenti) e che alle piogge intense i sistemi fognari sembrano non reggere più la copiosa acqua che viene giù.

  via Santa Lucia

Dai balconi i cittadini assistono a questo spettacolo che si ripete, fotografando ciò che avviene gridando poi dai social, come ha scritto in un post un cittadino Casalese “.....tempi moderni, mali antichi....” con tanto di video del corso allagato.

dalla redazione